Per chi ha compiuto 18 anni nel 2016, è possibile utilizzare il bonus cultura per l’acquisto di biglietti nei teatri e nei luoghi di spettacolo di Piemonte dal Vivo, entro il 31 dicembre 2017.
È necessario contattare direttamente il teatro o la sede di spettacolo che interessa per verificare la disponibilità e i costi dei singoli eventi.

Modalità di utilizzo: 

› Cos’è il bonus cultura?
Il bonus cultura è un contributo di 500 euro che il Governo mette a disposizione di chi ha compiuto 18 anni nel 2016. 

› Chi può beneficiare del bonus cultura di 500 euro?
Dal 3 novembre 2016 tutti i residenti in Italia che hanno compiuto 18 anni nel 2016 possono richiedere il contributo di 500 euro da spendere in cultura. Per farlo, è necessario registrarsi al sito 18app.it con la propria identità digitale (SPID) entro il 31 gennaio 2017. 

› Cos’è 18app.it?
È il sito che permette a tutti coloro che ne hanno diritto di registrarsi con la propria identità digitale (SPID) per generare i buoni di acquisto relativi al bonus cultura. 

› Come posso utilizzare il mio bonus con Piemonte dal Vivo?
Per utilizzare il bonus cultura, verifica sul sito di Piemonte dal Vivo l’evento che ti interessa. Contatta la sede di spettacolo per verificare la disponibilità e il costo del biglietto. Crea un buono su 18app.it. Una volta compiuta questa operazione, devi recarti presso la biglietteria dell’evento scelto per convertire il buono. Al momento dell’acquisto, l’ importo del buono verrà dedotto dal tuo saldo 18app.

› Cosa posso acquistare con Piemonte dal Vivo?
Piemonte dal Vivo è un circuito regionale multidisciplinare e programma spettacoli di  teatro, musica, danza e circo. Puoi acquistare i biglietti degli eventi che gestisce direttamente e che puoi scoprire nelle sezioni del sito: Stagioni, Musica, Corto Circuito, Lavanderia a Vapore, Partnership.