Nell’ambito del progetto Invasioni contemporanee. Valorizzazione e promozione dei luoghi attraverso narrazioni innovative, realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, si indice un bando per la selezione di n. 11 creativi under 35 (n. 4 nell’ambito di Teatro/danza; n. 4 nell’ambito della Musica contemporanea e n. 3 nell’ambito del Lighting design) che parteciperanno ad Atelier Urbani finalizzati alla creazione di performance site specific in n. 6 luoghi del cratere e n. 1 spettacolo conclusivo che si svolgerà presso il Teatro dei Filarmonici di Ascoli Piceno.
Il progetto è promosso dal Comune di Ascoli Piceno in partenariato con Melting Pro, Associazione Marchigiana Attività Teatrali (AMAT), Cotton Lab, Defloyd, Accademia di Belle Arti di Macerata, Dimensione Ascoli e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Le domande di partecipazione alla selezione e i relativi allegati dovranno essere inviati entro e non oltre il giorno 2 dicembre 2018. 

Tutte le informazioni, il bando e le modalità di partecipazione sono disponibili qui.

Invasioni Contemporanee si propone di contribuire a rilanciare il turismo nelle aree colpite dal terremoto mediante il coinvolgimento di creativi under 35 nella valorizzazione dei luoghi, attraverso i linguaggi artistici contemporanei. Per essere aggiornato sul progetto segui la pagina Facebook.