Cari coreografi e danz’autori,
ritorna anche nel 2017 “Giovani artisti per Dante”, il bando internazionale per under30 promosso da Ravenna Festival e Comune di Ravenna in collaborazione la Società Dante Alighieri.

Domande di partecipazione entro il 18 gennaio 2017.

Per questa seconda edizione l’Associazione Cantieri Danza, che dal 1994 promuove e stimola lo sviluppo e la pratica di una cultura originale sulla Danza d’Autore e di Ricerca, curerà la diffusione e la promozione del bando tra le reti regionali e nazionali dedicate alla giovane danza d’autore. Inoltre Cantieri contribuirà alla selezione dei progetti nell’ambito della danza e le sarà affidata la scelta di uno dei progetti coreografici. Ad uno dei progetti coreografici pervenuto attraverso la collaborazione con Cantieri, e presentato secondo quanto stabilito dal presente bando, sarà riservato un turno di spettacolo.

Il bando 2017 si rivolge a giovani artisti e appassionati di Dante, in particolare a gruppi e associazioni (la maggioranza dei componenti del gruppo deve avere meno di 30 anni e la durata dello spettacolo deve essere di massimo 40 minuti) e ha come obiettivo la valorizzazione, attraverso tutti i linguaggi performativi, del patrimonio materiale e immateriale legato alla figura e all’opera di Dante Alighieri. Nel cuore della Ravenna “dantesca”, proprio accanto alla Tomba di Dante che ne è emblema, dal 25 maggio al 2 luglio alle 11 agli Antichi Chiostri Francescani il programma quotidiano di “Giovani artisti per Dante” scandirà e impreziosirà anche le giornate della prossima edizione di Ravenna Festival.

Qui di seguito il link per scaricare il bando e la domanda di partecipazione:
www.ravennafestival.org

Per informazioni: comunicazione@ravennafestival.org – 0544-249225