CirkAround  è stato selezionato dal Mibac tra i progetti vincitori del Bando Boarding Pass Plus che ha l’obiettivo di sviluppare l’internazionalizzazione delle carriere di giovani under 35.
Il progetto offre un percorso formativo ed esperienziale da svolgere tra Italia e Europa nel corso del 2019, accompagnati da esperti italiani e stranieri attivi nelle principali realtà di produzione, promozione e residenza del circo contemporaneo europeo. Il progetto ha come capofila il Circuito Claps ed è frutto della collaborazione tra realtà italiane da anni attive nella valorizzazione e promozione dello spettacolo dal vivo: Associazione Culturale Sarabanda, Piccola Scuola di Circo di Milano, Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza e Industria Scenica.  A questi soggetti si affiancano collaborazioni internazionali tra Francia, Marocco, Spagna, Portogallo e  Finlandia.
CirkAround seleziona n. 3 organizzatori under 35 che lavorano o desiderano lavorare con compagnie di circo contemporaneo, residenti e operativi sul territorio italiano, tutte le informazioni su modalità di selezione e partecipazione sono disponibili qui