20-26 gennaio 2019
Residenza internazionale in collaborazione con El Graner di Barcellona, nell’ambito di Sharing & Moving International Residencies con Mosaico Danza.

Creazione e interpretazione: Manuel Rodriguez
Musica originale: Pablo Esbert
Luci: Horne Horneman
Costumi: Tiscar Espadas
Disegno grafico: Sara Jassim
Fotografia:Manuel Rodriguez

Con il sostegno di: Graner Centre de Creaciò; Centro Danza Canal; Kyoto Art Center

Body on paper di Manuel Rodriguez è un progetto composto da un fotolibro e un solo coreografico. Il foto libro è stato realizzato grazie a una residenza di ricerca artistica in Giappone, partendo dall’incontro con persone e immagini; il solo è la seconda parte di questo ciclo di incontri. Questi due diversi supporti materializzano una linea temporale, uno spazio virtuale che collega due punti, due momenti.
Body on paper si costruisce come un lavoro sulla sottigliezza, la frattura, la fragilità e la forza del vincolo che costruiamo con noi stessi e con le cose che ci circondano.

Manuel Rodriguez è ballerino, coreografo e artista visivo.  Il suo lavoro si concentra sulla forza dell’immagine e dell’astrazione; utilizza la scena come campo di conflitto tra i diversi linguaggi artistici per trascendere la percezione e la forma, dove il corpo diventa uno strumento plastico.