Caricamento Eventi

Bellissime Voci di donne. Racconti di canzoni

TEATRO CIVICO DI VERCELLI - Vercelli
mercoledì 21 febbraio 2018 ore 21:00

Dopo l’uscita del nuovo disco IO + IO, SYRIA torna a teatro con BELLISSIME, viaggio musicale tra le voci femminili che hanno segnato la musica fino agli anni ’80.
Da Dalida, Patty Pravo e Rita Pavone a Nada, Antonella Ruggiero, Anna Oxa e Loretta Goggi, passando per le sorelle Berté e le “amiche mai” Mina e Vanoni, con un’escursione molto sentita nel mondo di Gabriella Ferri. “Non sono canzoni del mio tempo: alcune erano nella memoria, certo, ma molte le ho conosciute negli ultimi anni, frugando nel repertorio di queste donne straordinarie che hanno ‘preparato’ la mia generazione. Ciascuna di queste “bellissime” a modo suo ha lasciato un segno, ha mostrato una nuova sfaccettatura del mondo femminile. ” Racconta Syria, parlando di questo percorso libero, dettato dal suo gusto personale e dalla curiosità e raccolto in forma di teatro canzone.
Syria sarà accompagnata dalla chitarra del cantautore e chitarrista d’eccezione Tony Canto, in una straordinaria performance in acustico che mescolerà generi musicali diversi a brani poco conosciuti da scoprire, in un’atmosfera a tratti intimista ma anche ironica.

TEATRO CIVICO DI VERCELLI

Via Monte di Pietà, 15
Vercelli, 13100 Italia

Biglietteria

Acquista su Vivaticket.it