Caricamento Eventi

DIVE

MAGDELEINE G

-
sabato 9 marzo ore 21:00

 

Con le loro splendide e inimitabili voci , la loro bellezza e capacità interpretativa ,  le tre Dive Maria Callas ed Edith Piaf, Marylin Monroe hanno segnato un’epoca. Sono, infatti, unanimemente considerate le icone della musica popolare, di quella colta e del cinema del Novecento. Si sono esibite per strada, in piccoli teatri di paesi e province, per approdare poi ai palcoscenici più prestigiosi quali l’‘Olympia’

di Parigi, la ‘Carnegie Hall’ di New York, l’’Opéra’, la ‘Scala’ di Milano, la ‘Royal Opera House’ di Londra, il Metropolitan, Hollywood, Broadway.  Hanno vissuto intensamente. Talvolta sono cadute, ma sempre hanno saputo rialzarsi, assaporando così la libertà riconquistata, la fama, il successo. Nonostante siano scomparse da diversi decenni, le canzoni popolari della prima, le interpretazioni di celeberrime opere musicali della seconda, le immagini dei film o delle celebri serigrafie di Andy Whorol dell’ultima, sono immortali e irraggiungibili.

Tre Dive, legate tra di loro, da un sottile filo, fragilissimo, quanto le loro anime.

A successo e fama, si contrappongono sofferenza, dolore e inquietudine. Malate d’amore, quell’amore sempre inseguito e per qualche strano scherzo del destino, anche quando sembra raggiunto, nuovamente scomparso. Emblematica, in questo senso, la vicenda che vede protagonisti Edith Piaf e Marcel Cerdan, che sembra dare, finalmente, serenità alla diva, ma che svanisce in un tragico incidente aereo. Muoiono in giovane età, Marylin, addirittura giovanissima, come tutti gli eroi.

Biglietteria