Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

ITALIANI SI RIMANE BEPPE SEVERGNINI con Simona Bondanza e Alessandro Collina

TEATRO TOSELLI - Cuneo
giovedì 15 novembre ore 21:15

Beppe Severgnini, con la cantante Simona Bondanza e il pianista jazz Alessandro Collina, porta a teatro un viaggio dentro il cambiamento: personale, professionale, nazionale. Una narrazione intima e sorprendente, frutto di una scrittura nuova e appassionata. In anteprima nazionale, un’originale combinazione di letture, racconto e musica che prova una cosa: qualunque lavoro si faccia, e qualsiasi cosa succeda, Italiani si rimane.

Beppe Severgnini è il direttore di 7, settimanale del Corriere della Sera. Scrive per The New York Times e ha lavorato per The Economist. È autore di sedici libri, tra cui Inglesi, Un italiano in America e La testa degli italiani, tradotto in quindici lingue. Da La vita è un viaggio, l’autore ha tratto una rappresentazione teatrale, da lui stesso interpretata. Ha ideato e condotto il programma L’erba dei vicini (Rai 3).

Simona Bondanza, genovese, canta musica tedesca ed europea con formazioni jazz e spesso si dedica alla parte musicale di incontri letterari. Un intreccio di letteratura e jazz, con una particolare propensione per Kabarett tedesco e ballate popolari e civili del secolo scorso, canzoni d’autore, rielaborate e riportate al nostro tempo.

Alessandro Collina, pianista jazz diplomato al Conservatorio di Nizza. Ha collaborato con Gianni Basso, Luca Begonia, Emanuele Cisi, Claudio Capurro, Tom Kirpatrick, Paul Jeffrey. Dal 2009 collabora con i fratelli di Michel Petrucciani, Luis e Philippe. Presente con il trombettista Marco Vezzoso anche in paesi asiatici, ha recentemente partecipato al Festival di Osaka in Giappone.

TEATRO TOSELLI

Via Teatro Giovanni
Cuneo,

Biglietteria

BIGLIETTO
Ingresso unico € 5
Teatro Toselli – Via Teatro Toselli 9, Cuneo
Prevendita online su scrittorincitta.it

INFO
fondazioneartea.org
scrittorincitta.it
piemontedalvivo.it