Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

LA BAMBINA E IL SOGNATORE

TANGRAM TEATRO

TANGRAM TEATRO - Torino
venerdì 20 aprile ore 21:00

Lo spettacolo è la trasposizione teatrale dell’ultimo romanzo di Dacia Maraini.
Riflette attraverso la storia di un maestro elementare, Nini Sapienza che perse la figlia di otto anni a causa della leucemia mieloide, la drammatica scomparsa nel nulla delle migliaia di bambini ogni anno.
La bambina e il sognatore ci parla dell’infanzia, attraversa due di questi casi in una piccola e tranquilla città di provincia, percorre il vicolo cieco dell’infanzia rubata. Nini Sapienza si trasforma in investigatore, ossessionato dalla sparizione nel paese di una bambina di otto anni. Sono i suoi sogni e il suo raccontare storie ai suoi piccoli allievi che lo conducono a una vera e propria ricerca che fa emergere alcuni dei fenomeni più inquietanti che riguardano la tratta e lo sfruttamento sessuale, e non solo, delle bambine. La sua ricerca, infatti, diventa presto una ricerca di sé che lo costringerà a ridisegnare i confini di un passato incapace di lasciarsi dimenticare.
Dacia Maraini per la prima volta con un’intensa voce maschile ci guida al cuore di una paternità negata, scoprendo i chiaro-scuri di un sentimento che non ha mai smesso di essere una terra selvaggia inesplorata.

TANGRAM TEATRO

Via Don Luigi Orione, 5
Torino, TO 10141 Italia

Biglietteria