Innovazione culturale, audience engagement, identità collettive

Spettacoli, dibattiti, approfondimenti e percorsi di alternanza scuola-lavoro su tematiche sociali rivolto ai giovani, formazione docenti

Nel corso di questo ultimo triennio, la Fondazione ha avviato una politica di audience development mirata al coinvolgimento di diversi attori sociali che contribuiscono ad animare il dibattito culturale del territorio; Università, Istituti di alta formazione artistica, Musei, Ufficio scolastico regionale, imprese, scuole di diverso ordine e grado…Questo ha consentito di immaginare nuove progettualità e di sperimentarle in due contesti unici quali la Lavanderia a Vapore di Collegno e il Vignale Monferrato Festival, per individuare dei format culturali applicabili in contesti diversi e quindi anche negli altri teatri del circuito.

DANZARE LA MEMORIA: SPETTATORI DI PINA BAUSCH CERCASI

DANZARE LA MEMORIA. RIPENSARE LA STORIA SPETTATORI DI PINA BAUSCH CERCASI. Una call per recuperare ricordi e testimonianze di chi ha assistito agli spettacoli di Pina Bausch in Italia Un progetto a cura di Susanne Franco per Piemonte dal Vivo/Lavanderia [...]