Caricamento Eventi

Corto Circuito

L’Associazione Commedia Community Arquata

Arquata Scrivia (AL)

Loading
  • Current

L’Associazione Culturale Commedia Community nasce nel 2004, soprattutto con lo scopo di diffondere la cultura cinematografica e teatrale, legandosi in modo particolare al genere comico e commedia.
In seguito spazia la propria attività alla realizzazione di corsi di formazione video per ragazzi e adulti, cercando di mantenere vivo il filo che la lega al territorio e ai suoi artisti
Dal 2008, con il cambio di sede legale, stringe un proficuo sodalizio con il territorio arquatese e la locale Compagnia del Barchì, che sfocia nella realizzazione del Festival Nazionale Comicorto, che vede sullo stesso palco filmaker e artisti di cabaret. Nel 2013 l’Associazione ha realizzato la prima edizione dell’Orange Festival, rassegna di teatro, musica e cabaret, in collaborazione con La Compagnia del Barchì, presso il Teatro della Juta di Arquata Scrivia. La rassegna è patrocinata dal Comune di Arquata e continua tuttog
Da novembre 2013 l’Associazione è entrata a far parte del progetto “Adotta una Compagnia” (oggi CortoCircuito) della Fondazione Piemonte dal Vivo, con la costituzione di una “Bottega d’Arte” presso il Teatro della Juta. Dal 2014 Commedia Community cura in esclusiva le stagioni teatrali, invernali ed estive, di Arquata Scrivia. Nello stesso anno inizia a collaborare con i Servizi Sociali di Alessandria e i Centri Diurni per disabili di Alessandria per un laboratorio denominato TEATRO NELLO SPAZ..IO, che riunisce attori disabili e non (professionisti e bambini delle scuole elementari e medie). Teatro nello Spaz..Io è giunto alla sua quinta edizione ed ha prodotto cinque spettacoli finali, coinvolgendo fino a 200 utenti per anno, tra allievi delle scuole, operatori, ragazzi disabili e minori stranieri non accompagnati.
Dal 2016 L’Associazione cura anche la programmazione artistica del Teatro Civico di Gavi, in stretta collaborazione con il Comune di Gavi.
Le produzione teatrali dell’associazione sono caratterizzate da una forte contaminazione tra le arti (prosa, musica, danza e video) e dalla collaborazione con realtà locali importanti, come l’Orchestra Classica di Alessandria, il Peter Larsen Dance Studio, Officine Gorilla.
Tra gli spettacoli prodotti: La Bisbetica Domata, Suoni Dalla Tv, Un Bacio A Mezzanotte, L’accademia delle Stelle, Il Mio Amico Pinan, Quando La Moglie È In Vacanza, La Bisbetica domata, Quel giorno a Genova – pensieri parole e musica che vengono dal mare.

.

Prossimi Eventi › Corto Circuito

dicembre 2018
gennaio 2019
marzo 2019
aprile 2019
+ Esporta eventi

Prossimi Eventi › Corto Circuito

novembre 2018
+ Esporta eventi

TEATRO DELLA JUTA

Via Bruno Buozzi,
Arquata Scrivia, AL 15061 Italia

+39 345 0604219
Sito web
teatrodellajuta@gmail.com

Biglietteria

BIGLIETTI
posto unico € 10

INFO: Ass. Culturale Commedia Community – Teatro della Juta
Enzo Ventriglia 345 0604219
Cristina Storaro 349 7823713
www.teatrodellajuta.com; teatrodellajuta@gmail.com