Partnership

CONCENTRICA

Concentrica compie quattro anni. Una rassegna di spettacoli nata nel 2013 come un cantiere aperto, partecipato e multidisciplinare, capace di colonizzare luoghi diversi, è oggi una opportunità reale, uno spazio prezioso di visibilità e di crescita non solo per il network di compagnie che la promuovono, ma soprattutto per gli artisti ospiti.
Concentrica dal 10 novembre al 4 dicembre vedrà la sua IV edizione svolgersi in 10 sedi, arrivando per la prima volta anche in Liguria. Nato dalla spinta del Teatro della Caduta, Concentrica riunisce in un team creativo e operativo alcune delle più interessati realtà della scena performativa piemontese per portare il teatro indipendente fuori dal contesto strettamente cittadino e consolidare un nuovo modo di fare circuito per lo spettacolo dal vivo, che permetta alle compagnie di avere più date consecutive in una tournée regionale che offra visibilità ad autori e artisti il cui lavoro è poco conosciuto e offrire ad un pubblico allargato un cartellone artistico stimolante e non omologato.
Concentrica, accogliendo le ultime istanze della creatività contemporanea e attraverso il consolidato meccanismo della direzione artistica condivisa fra le realtà che la organizzano, conferma anche per quest’anno un cartellone improntato al multidisciplinare e inserisce in cartellone non solo prosa e nuova drammaturgia, ma anche danza e circo contemporaneo.

Prossimi Eventi

  • Non sono stati trovati risultati.

Eventi List Navigation

Prossimi Eventi

  • Non sono stati trovati risultati.

Eventi List Navigation