School of Club To Club è il nuovo format del festival internazionale di avant-pop Club To Club: un ciclo di incontri, realizzati in collaborazione con Piemonte dal Vivo alla Lavanderia a Vapore di Collegno, che raccontano il mondo dell’industria musicale attraverso le esperienze uniche dei protagonisti della scena internazionale.
Guest del 2° episodio in programma venerdì 12 maggio è Alberto Ricca aka Bienoise, artista di The Italian New Wave, partecipante della Red Bull Music Academy a Tokyo e fondatore della label Floating Forest. Oltre ad essere insegnante di live electronics allo IED di Milano, sta sviluppando un progetto di danza contemporanea con Annamaria Ajmone.
Insieme a Bienoise due realtà torinesi: Gamma Institute, istituto di musica e nuove tecnologie con sede in Torino, che offre seminari, corsi e workshop di Produzione Musicale, DJing, e Music Management, e Synth Meeting con il nuovo progetto SoundMit nato nel 2016 come evoluzione della fiera dedicata agli strumenti musicali elettronici TORINO SYNTH MEETING, che ha visto, nella sua sesta ed ultima edizione, la partecipazione di oltre 2500 visitatori e di 60 brand internazionali tra i più noti del settore musicale.
Dalla trasversalità dei tre interlocutori nasce un dialogo sulla figura del producer attivo nella music industry moderna, sulla dicotomia tra analogico e digitale e sull’evoluzione del ruolo dell’artista.

Informazioni e iscrizioni.