School of Club To Club è il nuovo format del festival internazionale di avant-pop Club To Club: un ciclo di eventi, realizzati in collaborazione con Piemonte dal Vivo, che uniscono musica dal vivo e laboratori per raccontare il mondo dell’industria musicale attraverso le esperienze uniche dei protagonisti della scena internazionale.

Il primo evento, in programma per sabato 18 marzo alla Lavanderia a Vapore di Collegno, vede protagonista Kode9. Artista, saggista e ricercatore originario di Glasgow e di base a Londra, Kode9, al secolo Steve Goodman, ha cambiato per sempre il panorama musicale globale fondando l’etichetta Hyperdub nel 2004 e contribuendo di fatto alla nascita di un nuovo genere

L’attività di laboratorio si svolgerà dalle ore 18 alle 19. La partecipazione è gratuita su registrazione fino a esaurimento capienza.

PER REGISTRARSI  AL WORKSHOP

La registrazione per partecipare al workshop non dà accesso all’evento notturno (per cui è necessario un biglietto acquistabile qui); allo stesso modo, il biglietto per l’evento notturno non dà accesso al workshop.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.30 e si concluderanno alle 3; sul palco insieme al britannico Kode9 anche la crew torinese TDC Palazzi e Club To Club Soundsystem.