Proseguono gli appuntamenti di NADI – Nascere alla Danza Indiana promossi dall’associazione NAD in collaborazione con Fondazione Piemonte dal VivoVilla5 Ginger Company.

Domenica 28 gennaio dalle 10.30 alle 18.00 presso Ginger Company, Monica Gallarate rinomata danzatrice di Bharata Natyam propone il workshop “Guerriero e Danzatrice – dalla ferita alla grazia” col fine di conoscere due figure archetipiche distinte, per trovarle entrambe in ognuno di noi. Il legame fra il corpo del guerriero e quello della danzatrice parla di una parità fra i sessi: ma allora qual’è la differenza? La risposta si trova nei Navarasa, i 9 principali stati emotivi codificati nell’arte scenica indiana.  Nel laboratorio ci addentreremo nei miti di Arjuna, il Guerriero per eccellenza, e di Meenakshi, la dea amazzone che solo l’amore saprà trasformare in Danzatrice.

Monica Gallarate, laureata in psicologia, da oltre 30 anni pratica teatro danza Kathakali e danza classica indiana Bharata Natyam. Esploratrice di discipline teatrali orientali ha creato nel tempo un proprio modo di presentare gli spettaco li di Bharata Natyam, elaborando attraverso la gestualità indiana e il linguaggio poetico italiano, dei racconti sulle divinità e le storie mitologiche rappresentate nella danza, per creare l’esperienza comune fra attore e spettatore propria della concezione teatrale indiana. E’ autrice del libro “India a passo di danza” ed. GiveMeAChance.

Per info ed iscrizioni:
associazionenad@gmail.com
tel. 3385211032