Il Monferrato, patrimonio dell’Umanità Unesco, rilancia la tradizione della danza contemporanea con il Vignale Monferrato Festival, ideato e promosso dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, con la consulenza artistica di Gigi Cristoforetti.

La programmazione del festival rispecchia le potenzialità di un territorio dove una proposta spettacolare di qualità si coniuga con l’attrattività turistica di una terra patrimonio mondiale Unesco. Il cartellone è dedicato all’eccellenza della danza internazionale, spaziando nei diversi linguaggi dell’arte coreutica, per raccontarne contaminazioni e declinazioni, per incontrare pubblici eterogenei, attraverso una proposta artistica di livello internazionale in dialogo con tutti i soggetti coinvolti.
Vignale, centro nevralgico del festival, Casale Monferrato, Moncalvo e altri borghi diventano il palcoscenico naturale di una rassegna che tra giugno e luglio propone il meglio della creatività contemporanea, con compagnie provenienti da tutto il mondo e un programma di alta formazione.

ARCHIVIO

2015
2016