è aperta la II call per partecipare al bando Move! Edizione 2019
Dopo la positiva esperienza della prima edizione del bando, attraverso cui sono stati sostenuti cinque progetti in Repubblica Ceca, Indonesia, Polonia, Macedonia e Cuba , riapre la call per richiedere un sostegno per un’esperienza di mobilità artistica internazionale
Move! è il fondo annuale ideato da Piemonte dal Vivo, per il sostegno alla mobilità internazionale degli artisti piemontesi o residenti in Piemonte. Il supporto di Move! si configura come premio a copertura – totale o parziale – dei costi vivi sostenuti per la realizzazione del progetto all’estero nell’anno solare 201 Una commissione di esperti vaglierà le domande individuando gli aventi diritto; attraverso una graduatoria e sulla base del budget complessivamente distribuibile (fino a un massimo di 10.000 euro all’anno) verrà approvata l’entità del contributo economico da assegnare a ciascun vincitore.
Piemonte dal Vivo individua nella mobilità transfrontaliera degli artisti un nodo cruciale nello sviluppo della loro attività nel panorama contemporaneo e struttura dunque il fondo move! nella convinzione che migliorare le condizioni di mobilità dei artisti e operatori equivalga a sostenerne i mezzi di sussistenza.