Nell’ambito del progetto ELP – vincitore del Bando Residenze Coreografiche Lavanderia a Vapore per il 2019, sostenuto da PinDoc /Produzione e Promozione Danzacontemporanea, Agar, Teatri di Vetro, Teatro Akropolis, L’arboreto – Teatro Dimora e Armunia – Paola Bianchi apre un percorso di formazione gratuita per danzatrici e danzatori finalizzato alla presentazione pubblica del dispositivo EKPHRASIS al Festival Teatri di Vetro di Roma (Teatro India – dicembre 2019 – data in via di definizione).

L’invito è rivolto a danzatrici e danzatori di età compresa tra i 20 e i 30 anni.

10 candidati preselezionati su curriculum saranno invitati a partecipare alla prima sessione di studio che si svolgerà presso L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino dal 20 al 30 luglio 2019 con prova aperta il 31 luglio.
Durante questa prima sessione verranno selezionati 5 danzatrici e danzatori che parteciperanno a una seconda fase di lavoro presso la Lavanderia a Vapore di Collegno dal 20 al 27 ottobre, e alla presentazione pubblica di Ekphrasis.

La partecipazione è gratuita.
È richiesta la disponibilità dal 20 al 31 luglio, dal 20 al 27 ottobre, 3 giorni a dicembre 2019 (date in via di definizione).

CONDIZIONI GARANTITE
Prima sessione | 20 – 31 luglio | L’Arboreto – Teatro Dimora: possibilità di alloggiare in foresteria con uso cucina.
Seconda fase | 20 – 27 ottobre | Lavanderia a Vapore: copertura delle spese di viaggio e alloggio, diaria giornaliera.
Presentazione pubblica Ekphrasis | dicembre (date in via di definizione) | Festival Teatri di Vetro: copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio, retribuzione giornaliera.

MODALITÀ DI ADESIONE
Chi fosse interessato è pregato di inviare a infopaolabianchi@gmail.com entro e non oltre il 31 maggio 2019 la seguente documentazione:
– CV comprensivo di data di nascita e domicilio
– 2 foto di scena
– link a breve video (max 10 minuti)
– lettera motivazionale

Per info: infopaolabianchi@gmail.com