a cura della compagnia tardito/rendina
in collaborazione con Piemonte dal Vivo e Casa Luft

Accostando universi apparentemente distanti‚ inviteremo maestri che da tempo‚ con una personale poetica e ricerca‚ perseverano nella vocazione di indagare l’essere: nel 2018 per la danza Raffaella Giordano, nel 2019 sempre per la danza Antonella Bertoni, per la meditazione Henk Barendregt e per il teatro Chiara Guidi.

11 – 15 dicembre 2018, Casa Luft
Laboratorio di danza contemporanea a cura di Raffaella Giordano

Un sistema aperto, ricco di vita e di reciprocità in atto. Si definisce un campo di sensibilità e di ascolto dove i partecipanti sono guidati a percepire l’imprescindibilità della relazione costitutiva delle parti, nel corpo, con l’altro, con l’ambiente.
2 – 5 aprile 2019, Lavanderia a Vapore
L’essere scenico – Laboratorio di danza contemporanea a cura di Antonella Bertoni
Un ritorno costante agli aspetti tecnici, improvvisativi e compositivi della danza, al di là di ogni codice e abitudine. In agguato a tutte le potenzialità espressive sceniche, con attenzione particolare all’azione fisica (forma) come contorno presumibile dell’anima e quindi come possibilità più diretta e coerente di fare teatro.
1 – 2 giugno 2019, Casa Luft
Seminario di meditazione Vipassana a cura di Henk Barendregt e Mirjam Hartkamp
Questa forma di meditazione ha l’intento di concentrare l’attenzione sui processi interni che guidano le nostre scelte. Grazie a questa attenzione saremo in grado di lasciar andare alcune delle nostre abitudini poco salutari, dandoci la possibilità di seguire la nostra creatività e i nostri interessi più veri e contemporaneamente di tenere conto delle nostre (im)possibilità e dei bisogni degli altri.

18 – 23 novembre 2019, Lavanderia a Vapore
Chiara Guidi
Regista teatrale, attrice e cantante italiana, fonda insieme a Romeo Castellucci, Claudia Castellucci e Paolo Guidi, la compagnia teatrale Socìetas Raffaello Sanzio.

Contatti
compagniatarditorendina@fastwebnet.it – cell. 340.41.29.858 / 339.37.31.834