lunedì ore 11.00 – 12.00

all’interno di PostProduzione#LAB di MORSE ass. cult.

L’attività proposta mira a sviluppare la mobilità articolare mantenendo tonica la muscolatura, favorire l’allenamento della memoria e della sincronizzazione del corpo, aiutare ad entrare in relazione con l’altro ed aumentare la consapevolezza di sè nello spazio: tutto questo è danza contemporanea.
In questo avvicinamento i principi della danza contemporanea vengono usati per il benessere fisico dell’individuo e per creare strumenti di comprensione per vedere spettacoli di danza. Grazie alla collaborazione con la Lavanderia a Vapore -centro regionale della Danza sarà infatti possibile andare a vedere insiem alcuni degli spettacoli della sua programmazione.
PostProduzione#LAB nasce durante il processo di creazione dello spettacolo PostProduzione DUO supportato dal bando Residenze Coreografiche Lavanderia a Vapore 3.0 di Piemonte dal Vivo nel 2015, il coreografo ha desiderato aprire un processo di creazione condiviso con il “pubblico”. Nella sua prima edizione è stata attivata una parallela parte laboratoriale con persone con diverse abilità. Ora continua la progettualità laboratoriale con una nuova annualità.
Docente : Andrea Gallo Rosso