a cura di Narcisa Spada
ottobre 2018 – giugno 2019
martedì e venerdì 18.30 – 20

Dopo anni di dedizione per la formazione alla tecnica della danza classica di giovani stelle, lo Studio Danza Narcisa dà inizio alla formazione di “Stelle Comete” per risvegliare e far tornare a brillare quel talento che eventi o circostanze della vita hanno in qualche maniera impedito. La vita ci insegna che è possibile realizzare qualsiasi sogno, come l’aspirazione di essere una ballerina/o. Oggi è possibile trovare o ritrovare l’emozione di danzare con la consapevolezza di poter,assieme a una forma fisica migliore, riacquistare la fiducia in se stessi o semplicemente acquisire un pizzico di entusiasmo giovanile.
Il linguaggio della danza è un linguaggio di simboli che il corpo custodisce ed esprime in un continuo divenire di forme e contenuto; un linguaggio che definisce senza definire, che coglie e non afferra, che attende di essere codificato ma non interpretato, semplicemente appreso.
La danza ci mostra che ogni movimento del corpo è un tuttuno col movimento psichico.

Narcisa Spada
Nel 1980 si diploma presso la Royal Accademy School of London. Perfeziona la sua tecnica seguendo, costantemente, corsi professionali impartiti da ballerini famosi nel mondo della danza. Interpreta come allieva-ballerina opere importanti quali “Il lago dei cigni” e “Coppelia” nel ruolo di solista con Gabriella Cohen. Balla per un periodo con Millo Clava nella Compagnia Stabile di Torino rappresentando in tutta Italia un repertorio di operette. Nel 1980 oltre a svolgere il ruolo di ballerina, si avvicina al settore dell’insegnamento della danza. Nel 1986 fonda lo Studio Danza Narcisa a.s.d. a Collegno.

Info: tel. 345 0863596