Scadenza: 24 marzo 2019

La VETRINA GIOVANE DANZA D’AUTORE si pone come strumento concreto di ricognizione, visibilità e mobilità dei giovani autori indipendenti, per promuovere la danza d’autore italiana di recente formazione e per evidenziare forme di danza generate da un forte stimolo personale alla ricerca. La CALL 2019 VETRINA GIOVANE DANZA D’AUTORE si rivolge a tutti i giovani autori italiani (intesi come formazioni, gruppi-compagnie o singoli danz’autori) che creano spettacoli da meno di 5 anni (pertanto non verranno accettate candidature il/i cui autore/i hanno prodotto spettacoli prima del 2014).
Un’apposita commissione artistica, composta dai partner del Network, selezionerà le creazioni più interessanti di ogni territorio regionale da presentare nelle diverse sezioni della VETRINA GIOVANE DANZA D’AUTORE, attraverso le domande pervenute entro i modi e i tempi del bando. La stessa commissione sarà presente alle rappresentazioni dei selezionati e offrirà loro un momento di scambio e confronto sulla creazione dopo la visione della stessa.
Alcune creazioni verranno promosse tra gli operatori del Network ANTICORPI XL all’interno della rassegna itinerante ANTICORPI EXPLO, ospitata nelle stagioni, rassegne e festival organizzati dai partner di ANTICORPI XL nel 2019 e 2020.

Anticorpi XL attiva la Vetrina della giovane danza d’autore all’interno del Festival Ammutinamenti che si svolgerà dal 12 al 14 Settembre 2019 a Ravenna.
Anticorpi XL è il primo network indipendente italiano dedicato alla giovane danza d’autore coordinato dall’Associazione Cantieri Danza che coinvolge attualmente 37 strutture di 15 Regioni.

Bando e informazioni sul sito dedicato.