ESTATE DUEMILAVENTI – Il più grande palcoscenico del Piemonte

Un unico grande cartellone per la ripartenza dello spettacolo dal vivo, che – toccando le province di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania e Vercelli – racchiude tutta la programmazione dell’estate piemontese 2020, andata in scena in spazi all’aperto, giardini, dimore storiche e arene.

Oltre 200 eventi tra prosa, musica, danza e circo contemporaneo per oltre 25000 spettatori accolti in 47 spazi. L’attività ha coinvolto i comuni del Circuito, 10 dei progetti selezionati dal bando Corto Circuito 2020 e il Consorzio delle Residenze Reali in qualità di partner nella costruzione di un programma di oltre 50 spettacoli ospitati nella suggestiva cornice dei Giardini della Reggia di Venaria.

Tra i nomi protagonisti dell’attività estiva: Michele Placido, Giobbe Covatta, Moni Ovadia, Michela Murgia per la prosa, Roberto Castello per la danza, i giovani musicisti dell’Accademia di Musica di Pinerolo e del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino e alcune compagnie di circo contemporaneo del territorio come Artemakia e Magdaclan Circo.

Durante il periodo estivo, la Fondazione Piemonte dal Vivo si è avvalsa della collaborazione dell’Università di Torino, grazie alla quale il calendario completo degli eventi è stato reso consultabile tramite la piattaforma di crowdsourcing First Life. Clicca qui per scoprire il cartellone dell’Estate duemilaventi.