Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

BIZZARE CITY

NU ARTS AND COMMUNITY - Novara
venerdì 2 Ottobre 2020 ore 22:00

 

Pulsar Ensemble, la band con percussioni, strumenti elettronici e sonorità travolgenti fondata da Filippo Sala, esegue Bizarre City, racconto sonoro di una città immaginaria senza tempo né spazio, con atmosfere che si intersecano ripetutamente in un caleidoscopio di suggestioni.

Pulsar Ensemble è un gruppo italiano composto da cinque musicisti polistrumentisti, fondato da Filippo Sala nell’ottobre del 2014. La band porta in scena un set-up
ampio e inusuale, composto da batterie, percussioni intonate e non, sintetizzatori, chitarra, basso, voce, campionatori e live electronics. La loro musica eclettica abbraccia suoni post-rock e post-jazz, musica ambient ed electro-pop, alternando momenti onirici a una prorompente energia che ipnotizza e travolge il pubblico. La particolare configurazione del set permette al pubblico di godere della performance anche disponendosi tutt’intorno al gruppo. l’ensemble presenta in anteprima il nuovo disco Bizzarre City.

Dopo il primo lavoro discografico  OddSquare , edito da Ritmo&Blu Records con la produzione artistica di Stefano Castagna nel 2018, recentemente l’Ensemble ha realizzato uno spettacolo
all’interno dello skatepark dello Spazio Polaresco di Bergamo “Live in a bowl”, grazie alla collaborazione del Team Four T Project, una squadra di atleti professionisti di bmx, che durante una parte del concerto si sono esibiti dando spettacolo all’interno della bowl. I musicisti hanno suonato dapprima in una delle bowl per poi spostarsi su altre tre postazioni dello skatepark.

Preceduto da A Rainbow in curved air

NU ARTS AND COMMUNITY

Corso Felice Cavallotti, 29
Novara, Novara 28100 Italia

Biglietteria

Ingresso unico per i due concerti: 10 €
prevendita biglietti su www.fondazioneteatrococcia.it e presso la biglietteria del Teatro Coccia in orari di apertura