Caricamento Eventi

DOVEVATE RIMANERE A CASA, COGLIONI – SPETTACOLO SOSPESO

PROGETTO URT

TEATRO VECCHIO MERCATO - Gassino
sabato 28 Novembre ore 21:00

Lavorando infatti su un paio di testi e trattandoli come un materiale classico, ho trovato una straordinaria comicità potenziale che raramente viene sfruttata. In genere Rodrigo Garcia viene associato ad un teatro performativo e forse si tratta anche di una associazione appropriata perché da quel teatro lui proviene. Però ritengo che i suoi testi possano funzionare benissimo ormai anche come teatro classico, comico e di matrice pop. Il teatro di Garcia arriva a chiunque lo voglia davvero ascoltare. Per questo il lavoro che svolgo normalmente sulla “parola scritta per essere detta” può enormemente giovare a questo autore così vivace e fantasioso, senza sottrargli un grammo di irriverenza. Perché nel suo teatro l’irriverenza va al di là della forma: Garcia riempie di scomodità ogni contenuto, ogni periodo ed ogni aggettivo, negli sproloqui apparentemente sconclusionati che porta in scena.

Jurij Ferrini


Rodrigo Garcia è un autore che è già divenuto un classico della nostra contemporaneità, perché i suoi testi consistono in una serie di ragionamenti scomodi, scorretti, molto divertenti e del tutto disorientanti. Ciò che affascina è la struttura logica del suo discorso che può deridere i luoghi comuni e le idee precostituite di chi ascolta, fino a disgregarle. Il suo teatro è una vera ginnastica della mente per il pubblico, una attività sana e divertente.

TEATRO VECCHIO MERCATO

Piazza Sampieri
Gassino, TO 10090 Italia

Biglietteria

In aggiornamento.

Per l’acquisto dei nuovi biglietti è possibile utilizzare i voucher emessi in sostituzione dei biglietti non utilizzati durante la stagione 19/20. I voucher potranno essere spesi entro 18 mesi dall’emissione (fino al 31 dicembre 2021) per i prossimi spettacoli programmati dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, ma non costituiscono diritto di prelazione per l’acquisto dei biglietti per le nuove date.

 

Per informazioni
tel. 011.19824814
segreteria@magdeleineg.org
www.magdeleineg.org

Per informazioni
tel. 011.19824814
segreteria@magdeleineg.org
www.magdeleineg.org