Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

FILM IN 4D Vedere la musica, danzare le immagini Prima restituzione pubblica - Presentazione della versione “rough cut” del cortometraggio di videodanza

LAVANDERIA A VAPORE - Collegno
giovedì 15 20 Novembre18 ore 18:30

Giovedì 15 novembre 2018, dalle 18.30 alle 19.30 presso la Lavanderia a Vapore di Collegno, gli artisti residenti presenteranno il primo esito del loro lavoro, la versione rough cut del cortometraggio di videodanza realizzato durante la residenza “Film in 4 D”.

Con piacere segnaliamo la presenza nel cast di due figure importanti della danza e della formazione torinese: Aldo Rendina e Doriana Crema. 

 Dopo la proiezione è previsto un momento di condivisione dell’esperienza attraverso una discussione aperta con il pubblico.

La proiezione del rough cut vuole infatti essere l’occasione per condividere il processo creativo che sta alla base del progetto: la sperimentazione di un modo nuovo di intendere il RITMO con un linguaggio in grado di “mescolare” in modo armonico danza e cinema.

Esperienze e sviluppi del lavoro saranno oggetto di un confronto con il pubblico per avere il riscontro di un “occhio esterno”, un feedback in grado di fornire suggestioni per la finalizzazione del progetto  e  per la sua presentazione finale che si terrà al Cinema Massimo di Torino, all’interno dell’edizione 2019 del gLocal Film Festival (7 – 10 marzo 2019).

Seguirà un breve rinfresco.

L’incontro è rivolto ai professionisti, ai giovani in formazione professionale e a tutti gli appassionati di danza e di cinema.

 

LAVANDERIA A VAPORE

Corso Pastrengo, 51
Collegno, TO 10093 Italia

Biglietteria

Ingresso libero