
- This event has passed.
IL SETTIMO CONTINENTE – SPETTACOLO SOSPESO
LA RIBALTA TEATRO/TEATRINO DEI FONDI
SALONE TEATRO DON BOSCO - Cumiana
Saturday 28 November 2020 ore 21:00

di e con Alberto Ierardi, Giorgio Vierda e Luca Oldani
scenografie Chiara Bartali
luci Alice Mollica
con il sostegno di Teatrino dei Fondi-San Miniato, Earthink Festi val-Torino, Premio Giovani Realtà del Teatro-Udine e del Teatro Lux-Pisa
Premio Earthink festival 2019
L’oceano ha il mal di pancia! Se ne è accorto da trent’anni Charles Moore, marinaio, esploratore, ambientalista, scrittore che da Cristoforo Colombo dei giorni nostri denuncia (non con troppo successo) la scoperta, o meglio l’emersione, o più correttamente “l’agglomerazione” coatta della più grande opera artificiale mai costruita, la più grande improvvisazione ingegneristica mai concepita, e si sa dalle improvvisazioni nascono grandi cose. Al momento è grande tre volte la Francia ed è chiaramente visibile dallo spazio (altro che grande muraglia). È il Pacific Trash Vortex, per alcuni la grande zuppa di plastica, per i più fantasiosi l’Isola di Plastica.
Lo spettacolo è interpretato da tre attori, che sulla scena personificano tre qualificate guide turistiche, il cui scopo è propagandare una nuova e ancora inesplorata meta turistica: il Pacific Trash Vortex, ribattezzato nello spettacolo “Il Settimo Continente”, il primo continente fatto interamente di plastica. Le scene che si susseguono all’interno dello spettacolo sono dedicate alle sconvolgenti attrazioni dell’isola, come fossero i diversi capitoli di una guida turisti ca: Usi e Costumi, Tradizioni Popolari, Cucina, Come e Quando viaggiare, Attività Culturali, Attività all’aperto, Sport, Rischi e Pericoli.