Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

IN BILICO Antonio Manzini con Giovanni Cosma e Daniele Montesi

TEATRO TOSELLI DI CUNEO - Cuneo
sabato 17 Novembre 2018 ore 21:15

Antonio Manzini accompagnato da Giovanni Cosma alla chitarra e Daniele Montesi alle percussioni presenta, attraverso racconti inediti e musiche composte ad hoc, due universi – quello mitologico e quello editoriale – grotteschi, semiseri e perciò tragici, a volte onirici, a volte iper realisti. La narrazione, in cui un sorriso può insegnare più di una riflessione pedante, sarà concentrata su quelle assurdità che producono situazioni esistenziali surreali e che finiscono per somigliare, maldestramente, alla povertà spirituale dei nostri tempi acciaccati.

Antonio Manzini ha lavorato per venticinque anni come attore di teatro, cinema e tv. Come sceneggiatore ha scritto il film Il siero della vanità per la regia di A. Infascelli e Come Dio comanda per la regia di G. Salvatores. Nel 2005, per Fazi Editore, il suo primo romanzo Sangue Marcio. Nel 2007, per Einaudi, il secondo La giostra dei criceti e due racconti con N. Ammaniti Il mio tesoro e Giochiamo editi in Crimini e in Il momento è delicato. Per Sellerio ha pubblicato la serie di romanzi e racconti con protagonista Rocco Schiavone, il romanzo breve Sull’orlo del precipizio (2015). Per Chiarelettere il libro Orfani bianchi (2016).

Giovanni Cosma, cresciuto in ambienti musicali grazie al padre, si appassiona alla composizione e alla musica a 14 anni. Nel 2013 fonda i Moonari (band di polistrumentisti) in cui successivamente entra anche Daniele Montesi in veste di batterista/tastierista e seconda voce. A Londra dal 2017 per studiare ingegneria del suono e produzione musicale all’Abbey Road Institute è da sempre aperto a collaborazioni: dal teatro con i Fuori Sync, alla scrittura di colonne sonore, fino ad arrivare a soundtrack per videogiochi, arrangiamento di brani e “session man” polistrumentista.

Daniele Montesi a 10 anni inizia la sua passione per la musica scoprendo il pianoforte e il canto, a 14 comincia a suonare la batteria che diventerà poi il suo strumento principale. Nel 2014 frequenta la Jazz Summer School di Arcevia. Nel 2015 si trasferisce a Milano per studiare ingegneria informatica al Politecnico, perseguendo il suo interesse per il digitale. Qui conosce i Moonari e il fondatore Giovanni Cosma, con cui suona e collabora tutt’ora ai progetti teatrali della compagnia Fuori Sync di Roma. Ha affiancato sul palco artisti nazionali tra cui Paolo Fortis, Dodi Battaglia, I Nomadi.

 

TEATRO TOSELLI DI CUNEO

Via Teatro Giovanni Toselli, 9
Cuneo, CN 12100 Italia

Biglietteria

BIGLIETTO
Ingresso unico € 5
Teatro Toselli – Via Teatro Toselli 9, Cuneo
Prevendita online su scrittorincitta.it

INFO
fondazioneartea.org
scrittorincitta.it
piemontedalvivo.it