Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

LA DANZA IN 1 MINUTO

COORPI

LAVANDERIA A VAPORE - Collegno
sabato 25 Marzo 2017 ore 21:00

La danza in 1 minuto è un contest di video di danza rivolto alle creatività del territorio nazionale, un’ opportunità per esprimere, attraverso un video della durata di 60”, quali significati possa assumere la danza nel senso più ampio del termine.
La serata ospita la proiezione dei video finalisti e la premiazione dei video vincitori dei premi e delle menzioni della IV edizione del contest. Saranno inoltre presentati al pubblico, i due cortometraggi inediti realizzati dai vincitori del Premio Speciale – Under 30 e del Premio Speciale – Sostegno alla produzione de La Danza in 1 minuto ed. 2015: Zona Zero di Andrea Palumbo ed Enzo Petrucci e Nous n’attendros plus les barbares di Alain El Sakhawi.
La danza in 1 minuto è un’azione di R.I.Si.Co. – Rete interattiva per Sistemi Coreografici, progetto triennale a cura di Cro.me. – Cronaca e Memoria dello Spettacolo, Associazione COORPI e Perypezye Urbane.

Programma della serata

Performance Aliento del Alma coreografia Marco de Alteriis

musica La folia, 1490 – 1701 Martin y Coll: Diferencias Sobre Las Folias

luci Davide Rigodanza / costumi Marco de Alteriis , con i danzatori del Balletto Teatro di Torino

Aliento del alma, respiro dell’anima, narra di giovani uomini e giovani donne, che cercano nella propria anima il respiro delle emozioni e dei sentimenti attraverso la danza contemporanea. La coreografia parla di storie d’amore ma anche di solitudine, voglia di cercarsi e scoprirsi. La purezza di uno sguardo, l’innocenza di una carezza e la musica barocca accompagnano idanzatori a vivere realmente quello che accade in scena creando un’atmosfera intima e coinvolgente. Marco De Alteriis

Presentazione del Contest e dei film in concorso

Videoproiezione di Zona Zero di Ozne Production e Nous n’attendrons plus les barbares di Alain El Sakhawi

Sezione internazionale: proiezione dei film del network di videodanza provenienti da CINEDANS  TANZRAUASCHEN, ATHENS VIDEO DANCE PROJECT ,DES ARTS //DES CINÉS SINEMADANSANKARA, COORPI

Proiezione dei 15 finalisti e attribuzione dei premi

LAVANDERIA A VAPORE

Corso Pastrengo, 51
Collegno, TO 10093 Italia

Biglietteria

Ingresso libero