Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La Fattoria degli animali da George Orwell

TEATRO LA FABBRICA DI VILLADOSSOLA - Villadossola
sabato 18 novembre 2017 ore 21:00

La Fattoria degli Animali, romanzo scritto da George Orwell nel 1952, racconta di una ribellione alla schiavitù e dell’immediata perdita della libertà per mano degli stessi che avevano gridato alla rivolta.
Gli animali, con la loro dolcezza, purezza e simpatia, si fanno portavoce di temi esclusivamente umani, che ci riguardano tutti, senza via di scampo. Le domanda che ci siamo posti è: cioè che accade nella Fattoria, potrebbe accadere anche a noi? La risposta è nelle mani di chi assisterà all’emozionante parabola degli animali protgonisti, portati in scena dai 17 attori della compagnia, attualmente impegnati in duro lavoro di ricerca fisica e psicologica. Costumisti, scenografi, light designers e videomakers professionisti, lavoreranno insieme da tutta Italia per dare vita alla Fattoria con il grande obbiettivo di uno spettacolo completamente ecosostenibile e ad impatto zero, nel rispetto dell’ambiente e della natura. Siamo orgogliosi di aver scelto per il nostro pubblico questo testo perché siamo convinti che oggi, più che mai, sia giusto guardarci negli occhi e ricordarci insieme quanto siano importanti la giustizia, la libertà e il coraggio di difenderli.
La compagnia Campo Teatrale La Fabbrica nasce in seno al teatro quattro anni fa, è diretta da Nicol Quaglia, attrice diplomata al Piccolo Teatro di Milano e conta ad oggi numerose produzioni teatrali.

 

TEATRO LA FABBRICA DI VILLADOSSOLA

Corso Italia, 13
Villadossola, VB 28844

Biglietteria

Biglietto posto unico € 15.00 – Ridotto sino ai 18 anni. Oltre i 65 anni € 10.00