Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

L’anatra all’arancia

TEATRO IL MAGGIORE - Verbania Pallanza
sabato 2 dicembre 2017 ore 21:00

Spettacolo cult del teatro comico, titolo emblematico di quella drammaturgia che suscita comicità con classe e attraverso un uso sapiente e sottile della macchina teatrale, la pièce viene proposta in questa stagione in una moderna edizione, impreziosita da un cast d’eccezione.
Gilberto e Lisa sono una coppia sposata da venticinque anni; più che dal logorio della routine, il loro ménage è messo in crisi dalla personalità di lui, egoista, egocentrico, incline al tradimento, vittima del proprio essere un clown che finisce per stancare chi gli sta intorno. Esasperata, Lisa si innamora di Volodia, tutto l’opposto del marito, un russo di animo nobile, un romantico sognatore che ha scelto di trascorrere la sua vita in Lucania. Punto sul vivo, Gilberto studia una strategia di contrattacco e organizza un week-end a quattro, in cui Lisa e il suo amante staranno insieme a lui e alla sua attraente segretaria, Chanel Pizziconi, un misto tra scemenza e genialità. Il tutto sotto gli occhi di un sempre più interdetto cameriere, un cechoviano personaggio che, come una sorta di fantasma, si aggira per la casa e si rivelerà il deus ex machina della storia.

Ciò che muove il meccanismo di questa storia è l’incomprensione, l’egoismo, non la gelosia. Parliamo di una macchina perfetta, di dialoghi d’autore, in cui si scandaglia l’animo umano e le complesse dinamiche di coppia – prosegue Barbareschi. E aggiunge, l’happy ending arriva benefico dopo due ore di spettacolo durante le quali la psicologia maschile e quella femminile permettono al pubblico di identificarsi con i protagonisti. Una volta riconosciuti i propri errori e quelli del partner, Gilberto e Lisa affermano ‘noi due non sarà mai perfetto lo sai, ma sarà noi due’. 

TEATRO IL MAGGIORE

Via S. Bernardino, 49
Verbania Pallanza, 28922

Biglietteria

INFO E BIGLIETTERIA

Biglietti in vendita dal 29 agosto 2019 (anche on-line)

– presso la Biglietteria del Teatro i giorni di apertura per spettacoli dalle 18.00

– presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della sede municipale di Piazza Garibaldi 15-Pallanza dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30

Nuovi abbonamenti

BIGLIETTERIA DEL TEATRO
da lunedì 22 luglio 2019 (anche on-line)
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30
presso la biglietteria del Teatro (i giorni di apertura per spettacoli dalle ore 18.00)

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
da lunedì 22 luglio 2019 (anche on-line)
presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della sede municipale di Piazza Garibaldi 15-Pallanza

Riduzioni

SPETTATORI DIVERSAMENTE ABILI
Ingresso gratuito per gli spettatori con deficit motori dotati di carrozzina: inviare mail di richiesta a info@ilmaggioreverbania.it
Le seguenti riduzioni si applicano sui biglietti degli spettacoli della Stagione Ufficiale 2019/2020

ABBONATI
Prezzo ridotto sui biglietti singoli per chi è titolare di un abbonamento

OVER 65 E UNDER 26
Biglietti con prezzo ridotto

Per ulteriori informazioni, si veda il sito del Teatro Il Maggiore di Verbania