Caricamento Eventi

LE ALLEGRE COMARI DI WINDSOR

RECUPERO DELLE REPLICHE DEL 10 E 11 MARZO 2020

TEATRO MUNICIPALE DI CASALE MONFERRATO - Casale Monferrato
giovedì 8 Ottobre ore 21:00

Per la sua ostentata dissolutezza, in Falstaff si possono scorgere dei tratti di Don Giovanni e respirare aria buona di libertà; nella sua evidente ‘decadenza’ si rispecchia quanto di più umano e disarmato si possa concepire.

Serena Sinigaglia


La scrittura di Edoardo Erba e la regia di Serena Sinigaglia riadattano, tagliano e montano con ironia Le allegre comari di Windsor, innestando brani dal Falstaff di Verdi, suonati e cantati dal vivo. In scena solo la signora Page, la signora Ford, la giovane Anne Page e la serva Quickly, che danno parola anche ai personaggi maschili, assenti ma molto presenti: mariti, amanti e soprattutto Falstaff. Da lui tutto comincia e con lui tutto finisce. Le lettere d’amore che il Cavaliere invia identiche alle signore Page e Ford sono lo stimolo per trasformare il solito, barboso e molto british pomeriggio di thè in uno scatenato gioco dell’immaginazione, del desiderio, del divertimento.

TEATRO MUNICIPALE DI CASALE MONFERRATO

Piazza Castello, 9
Casale Monferrato, (AL) 15033

Biglietteria

Restano validi tagliandi di abbonamento e biglietti acquistati per le repliche del 10 e 11 marzo 2020

I restanti biglietti disponibili saranno prossimamente in vendita online e presso gli uffici del Teatro Municipale di Casale Monferrato

Teatro Municipale di Casale Monferrato – Piazza Castello 9| T. 0142 – 444.314