Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

LEONARDO DA VINCI: ANATOMIE SPIRITUALI

FONDAZIONE EGRI PER LA DANZA

TEATRO IL MAGGIORE - Verbania Pallanza
lunedì 11 Novembre ore 21:00

In occasione del cinquecentenario della morte dell’arcinoto scienziato, scrittore e umanista italiano, il coreografo Raphael Bianco mette in scena uno spettacolo dal titolo Leonardo da Vinci: anatomie spirituali nel quale il corpo (organismo composto da carne e sangue) e il movimento (inteso come espressione nello spazio della propria carnalità) diventano protagonisti assoluti. Lo spettacolo, che trae ispirazione dai disegni e dai bozzetti del geniale inventore, cattura il pubblico grazie alla sua componente multimediale: proiezioni, suoni della natura ed echi di musiche rinascimentali caratterizzano un evento di forte fascino e di grande rilievo culturale.

Lo spettacolo è un’edizione speciale concepita espressamente per il Teatro Il Maggiore di Verbania e prevede anche la partecipazione straordinaria di Michele Riondino.

 

RAPHAEL BIANCO
Co-direttore e coreografo residente della Compagnia Egribiancodanza di Torino. Nasce a Bombay e sin dall’età di dodici anni studia danza classica e contemporanea con Susanna Egri, entrando nella sua compagnia nel 1988. Nel 1991 si diploma a pieni voti presso l’“Università della Danza” per la Formazione Coreografica. Dal 1992 al 1994 danza con la Compagnia Nazionale Norvegese “NYE Carte Blanche” a Bergen (coreografie di Rui Horta, I.C. Johanssen, Solvi Edvardsen, Arne Fogerholt). In seguito collabora con “l’Ensemble” di Micha Van Hoecke (1994-1995), col “Ballet du Nord” in Francia (1995-1999), lavorando con coreografi come J.C. Gallotta, C.Brumachon, Niels Christe e danzando come solista in molte produzioni della coreografa e direttrice Maryse Delente. Ha realizzato coreografie per la Compagnia “I Balletti di Susanna Egri”, ricevendo successivamente il Premio Roma in Danza 2013. Dal 1999 è co-direttore e coreografo residente della Compagnia EgriBiancoDanza, con cui ha realizzato numerosi balletti commissionati da prestigiosi festival nazionali ed internazionali (tra cui Festival dell’Infiorata a Genzano, Budapest Spring Festival, Festival TorinoDanza, Ohrid International Dance Festival Macedonia, Festival Internazionale di Danza Fintdanz Cile, E45 Napoli Fringe Festival Italia, Vignale Monferrato Festival Italia e Invito alla Danza Italia).

TEATRO IL MAGGIORE

Via S. Bernardino, 49
Verbania Pallanza, 28922

Biglietteria

INFO E BIGLIETTERIA

Biglietti in vendita dal 29 agosto 2019 (anche on-line)

– presso la Biglietteria del Teatro i giorni di apertura per spettacoli dalle 18.00

– presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della sede municipale di Piazza Garibaldi 15-Pallanza dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30

Nuovi abbonamenti

BIGLIETTERIA DEL TEATRO
da lunedì 22 luglio 2019 (anche on-line)
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30
presso la biglietteria del Teatro (i giorni di apertura per spettacoli dalle ore 18.00)

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
da lunedì 22 luglio 2019 (anche on-line)
presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della sede municipale di Piazza Garibaldi 15-Pallanza

Riduzioni

SPETTATORI DIVERSAMENTE ABILI
Ingresso gratuito per gli spettatori con deficit motori dotati di carrozzina: inviare mail di richiesta a info@ilmaggioreverbania.it
Le seguenti riduzioni si applicano sui biglietti degli spettacoli della Stagione Ufficiale 2019/2020

ABBONATI
Prezzo ridotto sui biglietti singoli per chi è titolare di un abbonamento

OVER 65 E UNDER 26
Biglietti con prezzo ridotto

Per ulteriori informazioni, si veda il sito del Teatro Il Maggiore di Verbania