Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

MBIRA

SPAZIO REMMERT - Ciriè
martedì 28 Luglio ore 21:00

Quanto ha contribuito l’Africa a renderci quelli che siamo?

Per molti secoli europei e arabi hanno esplorato, colonizzato e convertito ogni angolo del pianeta. Oggi molte culture sono perdute e quella occidentale è diventata per molti versi il riferimento universale. Impossibile dire se sia un bene o un male o sapere se i colonizzati prima della colonizzazione fossero più o meno felici. Spesso capita che, nel processo di colonizzazione, il conquistatore cambi entrando in contatto con la cultura dei conquistati. Di questo prova a parlare Mbira, un concerto che vede in scena due danzatrici, due musicisti e un regista e che – utilizzando musica, danza e parola – prova a fare un punto sul complesso rapporto fra la nostra cultura e quella africana.

 

 

SPAZIO REMMERT

via D'Oria 9
Ciriè, TO 10073 Italia

Biglietteria

posto unico € 10

La prevendita dei biglietti  avrà luogo presso lo Sportello del Cittadino Via A. D’Oria, 14/7, fino ed esaurimento dei posti disponibili, nei seguenti orari: da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 –  martedì e giovedì, dalle 14.30 alle 17.00 

 

Per informazioni e chiarimenti: Ufficio Cultura – tel. 0119218156/165 cultura@comune.cirie.to.it  

 

Per ragioni legate all’esigenza di dare attuazione alle misure anti COVID-19, chiediamo cortesemente agli Spettatori  di presentarsi all’entrata entro le 20.40. Ricordiamo la necessità di rispettare il distanziamento interpersonale, e di indossare la mascherina all’ingresso e ogni qualvolta ci si allontana dal proprio posto a sedere.