Caricamento Eventi

MY SWEET GEORGE

TEATRO DEGLI SCALPELLINI - San Maurizio d’Opaglio
venerdì 6 Novembre ore 21:00

Un uomo si sveglia in un luogo che non riconosce, non ha più ricordi, non sa chi è. Ad assisterlo due personaggi che a poco a poco, con l’ausilio di racconti e di immagini, lo aiutano a ricostruire la sua vita.

Immagini e racconti che ci riportano in quella fase della storia occidentale in cui sembrò di essere sulla soglia di un grande risveglio spirituale diffuso: il movimento hippie, la Summer of Love di San Francisco, e soprattutto la musica e la scoperta delle tradizioni spirituali dell’India. Ci fu un momento nella storia del rock in cui questa musica così terragna e sensuale sembrò ricercare l’incontro con una dimensione spirituale a essa radicalmente opposta. Questo afflato prendeva corpo a partire dalla presenza concreta di alcuni Guru indiani che avevano scelto la terra americana per diffondere gli insegnamenti dei Veda, ad esempio Parahmansa Yogananda e Bhaktivedanta Prabhupada.

Questo cortocircuito stimolò e accese non poche grandi personalità del rock mondiale; due esempi su tutti: Elvis Presley e George Harrison.

Anche di My sweet Lord, audace e riuscitissimo tentativo di far convivere gli stilemi della pop song con l’afflato verso il divino, e del suo autore racconta questo spettacolo, nel cinquantenario della pubblicazione della canzone-mantra di Harrison.

TEATRO DEGLI SCALPELLINI

Via Marconi, 10
San Maurizio d’Opaglio, NO 28017 Italia

Biglietteria

 

Biglietto intero € 12,00

 

 

L’accesso al teatro e la disposizione del pubblico, a causa dell’emergenza Covid-19, saranno regolati secondo le norme di sicurezza attualmente in vigore per i luoghi di pubblico spettacolo. La capienza sarà fortemente ridotta, per questo motivo è obbligatoria la prenotazione al numero 339 3117032 o alla mail: anna@teatrodelleselve.it