Caricamento Eventi

NATURAL MACHINES

TEATRO DEL CASTELLO DI RIVOLI - Rivoli
domenica 29 Novembre ore 18:00

è noto che Dan Tepfer, franco-americano classe 1982, pianista e astrofisico (laureato all’Università di Edimburgo), faccia dell’eclettismo una vera e propria cifra stilistica.
Porta in Italia, con SCENE, il suo Natural Machines, un’indagine profonda sulla reciprocità possibile tra processi naturali e meccanici.

Le libere improvvisazioni sul Disklavier interagiscono con un programma, realizzato dal pianista stesso, che permette di dare risposte sonore e visive alla musica in tempo reale, creando un’irripetibile e suggestiva intersezione tra mondi apparentemente diversi.

Uno spiccato talento musicale nel quale fluiscono la scuola classica, la grande passione per il jazz e l’improvvisazione, la fascinazione verso ogni forma di sperimentazione, approfondimento, studio delle al di là di ogni limite.

Nato a Parigi da una famiglia statunitense, “d), il pianista e compositore Dan Tepfer è stato capace di trasportare la sua identità multiculturale al servizio di una ricerca musicale che non conosce limitazioni stilistiche. Il suo album Goldberg Variations / Variations, nel quale accoppia all’esecuzione integrale delle Goldberg di Bach alle sue improvvisazioni, è stato accolto come una “fresca esplorazione musicale, ispiratrice e rivelatrice” (New York Times)

TEATRO DEL CASTELLO DI RIVOLI

Piazza Mafalda di Savoia
Rivoli, Rivoli 10098 Italia

Biglietteria

Biglietto unico 10 €
Info e prenotazioni rivolimusica@istitutomusicalerivoli.it
+ 39 0119564408