Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

ONGLOCALSOUND Episodio 1 - NUES Tra le nuvole

ON LINE -
domenica 20 Dicembre 2020 ore 19:30

Nùes (ovvero nuvole, in sardo) è un progetto che parla di incontri. Come la creazione di una nuvola si genera da correnti d’aria diverse, così in questo duo si percepisce la compresenza di molteplici anime. Momenti più delicati e consueti si alternano senza soluzione di continuità a istanti bizzarri e talvolta rabbiosi. Chitarre distorte dialogano senza timore con delicate arcate della viola da gamba, muovendosi sopra uno sfondo creato da composizioni originali e brani di varia estrazione, ponendo come aperto l’antico dialogo tra novità e tradizione, tra una regola e la sua infrazione.


L’episodio è trasmesso anche in diretta sulla pagina Facebook di Glocal Sound.
Seguirà una chiaccherata con Nues e Daniele Citriniti, direttore artistico di _resetfestival
Scopri l’episodio 2 di onGlocalSound (disponibile dal 3 gennaio 2021): clicca qui.

Glocal Sound, la vetrina della giovane musica d’autore promossa dai Circuiti Multidisciplinari di Piemonte, Marche, Toscana, Lombardia, Emilia-Romagna, Sardegna, Veneto, Lazio, Puglia e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento, trova spazio nel palinsesto digitale con quattro concerti di artisti piemontesi, realizzati in collaborazione con Reset Festival.

ON LINE

Biglietteria

L’episodio è disponibile gratuitamente all’interno di questa pagina e nella relativa playlist YouTube a partire dal giorno della programmazione.