con Jacopo Acquafresca, Giulia Impache, Cécile Delzant, Luca Neri, Frankye Partipilo, Guglielmo Diana, Filippo Gillono, Zevi Bordovach, Mario Barchiesi, Michele Bussone, Paolo Possidente
in collaborazione con Reset Festival
regia onLive a cura di Edoardo Giuliani per Piemonte dal Vivo
La Conduction proposta da Pietra Tonale è una performance in cui un direttore (conductor) dirige il collettivo di musicisti per mezzo di gesti codificati. Ad ogni gesto del conductor corrisponde una certa reazione sonora dei musicisti. Il conductor è posto davanti all’orchestra, in modo che tutti i musicisti possano vederlo chiaramente.
Il risultato è una composizione estemporanea che crea un dialogo tra l’idea compositiva del conductor e la reattività improvvisativa dei musicisti.
Scopri l’episodio 4 di onGlocalSound (disponibile dal 14 febbraio 2021): Clicca qui
Glocal Sound, la vetrina della giovane musica d’autore promossa dai Circuiti Multidisciplinari di Piemonte, Marche, Toscana, Lombardia, Emilia-Romagna, Sardegna, Veneto, Lazio, Puglia e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento, trova spazio nel palinsesto digitale con quattro concerti di artisti piemontesi, realizzati in collaborazione con Reset Festival.