Caricamento Eventi

PALISSADE

LAVANDERIA A VAPORE - Collegno
venerdì 20 Dicembre ore 21:00

Palissade, un termine che vuole indicare quel movimento aggregativo di una membrana capace di accoglierne altre (e di differente natura), creando un’unità sempre rinnovata e in perpetuo movimento.

La presente serata è il frutto di un processo aggregativo in evoluzione da tempo, che vede NOD – Nuova Officina della Danza, Fondazione Piemonte del Vivo e Lavanderia a Vapore collaborare per la promozione e diffusione della danza nel territorio piemontese.


PROGRAMMA DELLA SERATA

NOTTURNA – esito della residenza trampolino
di Bruno Guillore
musiche di Vincenzo Lamagna
e con la partecipazione dei danzatori selezionati dalla call per la Residenza Trampolino della Lavanderia a Vapore in collaborazione con la Nuova Officina della Danza curata da Silvana Ranaudo
Opera di Bruno Guillore, direttore artistico della Hofesh Shecter Company, per dodici danzatori, Notturna è una coreografia sul solstizio d’inverno, la notte più lunga dell’anno. Il giorno è debole e desolato, la notte è forte e profonda. È finalmente arrivato il momento per Yule, la festa del solstizio d’inverno nell’antica tradizione germanica, che permette alle creature notturne di vagare e giocare liberamente.

Seguono due creazioni coreografiche rispettivamente di Attila Ronai e Frederic Despierre per i danzatori del primo trimestre ICD Program e i due progetti SHARINOD, interamente creati dai danzatori del programma.

 

LAVANDERIA A VAPORE

Corso Pastrengo, 51
Collegno, TO 10093 Italia

Biglietteria

Tel. 011/4322902 | biglietteria@piemontedalvivo.it

Biglietto unico € 5,00  in teatro, a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli