Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

PERLE AI PORCI. Uno spettacolo generoso Episodio 1 - Femministe a Sparta

un progetto di Blusclint

ON LINE -
lunedì 4 Gennaio ore 19:30

Una volta, pur con la guerra, la vita di coppia era stranamente più equilibrata. Con la guerra l’uomo stava fuori di casa, impegnato in qualcosa che lo metteva al riparo da certe critiche. La guerra: l’unico modo per un uomo di ricambiare una donna.

 

 


 


Scopri l’episodio 2  di PERLE AI PORCI (disponibile dall’11 gennaio 2021): clicca qui

Perle ai porci. Uno spettacolo generoso, di e con Paolo Faroni (in onda dal 4 gennaio, ogni lunedì alle ore 19.30), è composto da più pezzi auto-conclusivi, su diversi argomenti: economia e politica, famiglia e religione, società e costume. Ma anche considerazioni private e scampoli di autobiografia. Filo conduttore è il punto di vista satirico che li collega, proprio come il filo di una collana di perle. Una satira che gioca su più livelli: talvolta sottolineando le assurdità già presenti nella realtà (come il bambino che denuncia la nudità del re), talvolta sovvertendone i canoni per fare venire alla luce contraddizioni ai limiti del ridicolo. Un gioco al massacro di stereotipi e retoriche, ma con quel tanto di ambiguità che spinge il pubblico a chiedersi: da che parte sta? Che cosa pensa l’autore sul serio?

ON LINE

Biglietteria

L’episodio è disponibile gratuitamente all’interno di questa pagina e nella relativa playlist YouTube a partire dal giorno della programmazione.