Caricamento Eventi

PERLE AI PORCI. Uno spettacolo generoso Episodio 3 - Capaci

un progetto di Blusclint

ON LINE -
lunedì 18 Gennaio ore 19:30

Il piccolo monologo affronta il tema degli attentati in questo paese e l’assenza dello Stato, che però, quando tra le proprie fila aveva la creme della politica, ha prodotto stragismo e anni di piombo. Uno Stato così assente che nelle serie tv sulla mafia, essa è l’unica protagonista. Al punto da essere perfino un po’ annoiata.
Un ringraziamento a Francesca Puglisi

L’episodio sarà visibile in questo box a partire dal 18 gennaio 2021, ore 19.30.

Scopri l’episodio 4 di PERLE AI PORCI (disponibile dal 25 gennaio 2021): clicca qui.

Perle ai porci. Uno spettacolo generoso, di e con Paolo Faroni (in onda dal 4 gennaio, ogni lunedì alle ore 19.30), è composto da più pezzi auto-conclusivi, su diversi argomenti: economia e politica, famiglia e religione, società e costume. Ma anche considerazioni private e scampoli di autobiografia. Filo conduttore è il punto di vista satirico che li collega, proprio come il filo di una collana di perle. Una satira che gioca su più livelli: talvolta sottolineando le assurdità già presenti nella realtà (come il bambino che denuncia la nudità del re), talvolta sovvertendone i canoni per fare venire alla luce contraddizioni ai limiti del ridicolo. Un gioco al massacro di stereotipi e retoriche, ma con quel tanto di ambiguità che spinge il pubblico a chiedersi: da che parte sta? Che cosa pensa l’autore sul serio?

ON LINE

Biglietteria

L’episodio è disponibile gratuitamente all’interno di questa pagina e nella relativa playlist YouTube a partire dal giorno della programmazione.