Caricamento Eventi

RADIO INTERNATIONAL – Tutto in una settimana Episodio 4

un progetto di ACTI Teatri indipendenti

ON LINE -
mercoledì 23 Dicembre ore 21:00

Una piccola radio indipendente, che trasmette a livello nazionale su Turbo Italia Network, è in crisi con la proprietà e con lo sponsor. Da due giorni la redazione, in conflitto tra scrupoli etici e necessità di garantirsi la sopravvivenza, segue le vicende di una bambina siriana, dispersa al confine con la Francia. Il giorno precedente un attentato a Lione risveglia traumi e paure della caporedattrice Grazia: anni prima ha perso un nipote in un attentato a Parigi e ora si oppone a ospitare in redazione il clochard iracheno, Ashkan, che dice di avere importanti informazioni sulla bambina siriana. I ritardi dell’inviato Papuzzi fanno sfumare la possibilità di un’intervista in esclusiva con la bambina, che scompare nuovamente.

L’episodio sarà visibile in questo box a partire dal 23 dicembre 2020, ore 21.

Scopri l’episodio 5 di RADIO INTERNATIONAL (disponibile dal 30 dicembre 2020): clicca qui.

Beppe Rosso adatta la sua ultima produzione teatrale alla fruizione digitale, attraverso una serialità in cinque puntate. Tutte insieme raccontano, con toni tragicomici, la trasformazione di un’emittente radiofonica e il dramma di un Paese nel breve arco temporale di una settimana (in onda dal 2 dicembre, ogni mercoledì alle ore 21). Una serie che parla di noi, dell’oggi, dei temi cruciali che l’Europa e i suoi cittadini affrontano quotidianamente. Ma che soprattutto chiama in causa le responsabilità dei mezzi d’informazione. “Non è un’indagine – spiega Rosso – ma un gioco d’attore: i personaggi si trovano spesso coinvolti in situazioni enigmatiche e paradossali”. Per scoprire di più, clicca qui.

 

 

ON LINE

Biglietteria

L’episodio è disponibile gratuitamente all’interno di questa pagina e nella relativa playlist YouTube a partire dal giorno della programmazione.