Caricamento Eventi

RADIO INTERNATIONAL – Tutto in una settimana Episodio 2

un progetto di ACTI Teatri indipendenti

ON LINE -
mercoledì 9 Dicembre ore 21:00

radio international
Un lunedì mattina piccola radio indipendente in crisi di ascolti, che trasmette a livello nazionale su Turbo Italia Network, riceve la notizia dall’inviato Papuzzi che una bambina siriana profuga di 10 anni è dispersa sulle montagne al confine con la Francia. Roberto, cronista esperto, non vuole parlarne in trasmissione ma la caporedattrice Grazia coadiuvata da Luca, il nuovo stagista, convince Roberto ad andare in onda e parlare della bambina. La trasmissione è un disastro per mancanza di notizie certe e scoppia una pesante lite tra Roberto, mosso da scrupoli etici, e Grazia, che cerca di salvare la radio.  Intanto arriva un aggiornamento sulla bambina: la sua bambola è stata ritrovata vicino a un crepaccio… quindi…

L’episodio sarà visibile in questo box a partire dal 9 dicembre 2020, ore 21.

Scopri l’episodio 3 di RADIO INTERNATIONAL (disponibile dal 16 dicembre 2020): clicca qui.

Beppe Rosso adatta la sua ultima produzione teatrale alla fruizione digitale, attraverso una serialità in cinque puntate. Tutte insieme raccontano, con toni tragicomici, la trasformazione di un’emittente radiofonica e il dramma di un Paese nel breve arco temporale di una settimana (in onda dal 2 dicembre, ogni mercoledì alle ore 21). Una serie che parla di noi, dell’oggi, dei temi cruciali che l’Europa e i suoi cittadini affrontano quotidianamente. Ma che soprattutto chiama in causa le responsabilità dei mezzi d’informazione. “Non è un’indagine – spiega Rosso – ma un gioco d’attore: i personaggi si trovano spesso coinvolti in situazioni enigmatiche e paradossali”. Per scoprire di più, clicca qui.

 

ON LINE

Biglietteria

L’episodio è disponibile gratuitamente all’interno di questa pagina e nella relativa playlist YouTube a partire dal giorno della programmazione.