Loading Events
  • This event has passed.

RADIO INTERNATIONAL – Tutto in una settimana Episodio 9 - sabato notte e domenica mattina

un progetto di ACTI Teatri indipendenti

ON LINE -
Wednesday 10 February ore 21:00

Il governo comunica ufficialmente la chiusura delle frontiere. La redazione si compatta e prende posizione nei confronti delle decisioni del governo e della proprietà, occupando la radio. Durante la prima notte di occupazione scoppiano alcune contraddizioni, si cerca di preparare una trasmissione straordinaria in risposta al governo ma non tutti lavorano duramente.


Scopri l’episodio 10 di RADIO INTERNATIONAL (disponibile dal17 febbraio 2021): clicca qui 

Beppe Rosso adatta la sua ultima produzione teatrale alla fruizione digitale, attraverso una serialità in 10 puntate. Tutte insieme raccontano, con toni tragicomici, la trasformazione di un’emittente radiofonica e il dramma di un Paese nel breve arco temporale di una settimana (in onda dal 2 dicembre, ogni mercoledì alle ore 21). Una serie che parla di noi, dell’oggi, dei temi cruciali che l’Europa e i suoi cittadini affrontano quotidianamente. Ma che soprattutto chiama in causa le responsabilità dei mezzi d’informazione. “Non è un’indagine – spiega Rosso – ma un gioco d’attore: i personaggi si trovano spesso coinvolti in situazioni enigmatiche e paradossali”. Per scoprire di più, clicca qui.

ON LINE

Biglietteria

L’episodio è disponibile gratuitamente all’interno di questa pagina e nella relativa showcase Vimeo a partire dal giorno della programmazione.