Caricamento Eventi

RADIO INTERNATIONAL – Tutto in una settimana Episodio 1

un progetto di ACTI Teatri indipendenti

ON LINE -
mercoledì 2 Dicembre ore 21:00

Un’emittente radiofonica è in forte crisi economica e di ascolti. La commedia mette in scena le vicende personali e le contraddizioni che si sviluppano nel team di cronisti, in rapporto al peso e alla funzione che l’informazione ha rispetto all’opinione pubblica. La notizia in esclusiva di una bambina siriana scomparsa sulle montagne tra Italia e Francia potrebbe cambiare le sorti della Radio.

L’episodio sarà visibile in questo box a partire dal 2 dicembre 2020, ore 21.

Scopri l’episodio 2 di RADIO INTERNATIONAL (disponibile dal 9 dicembre 2020): clicca qui.

Beppe Rosso adatta la sua ultima produzione teatrale alla fruizione digitale, attraverso una serialità in cinque puntate. Tutte insieme raccontano, con toni tragicomici, la trasformazione di un’emittente radiofonica e il dramma di un Paese nel breve arco temporale di una settimana (in onda dal 2 dicembre, ogni mercoledì alle ore 21). Una serie che parla di noi, dell’oggi, dei temi cruciali che l’Europa e i suoi cittadini affrontano quotidianamente. Ma che soprattutto chiama in causa le responsabilità dei mezzi d’informazione. “Non è un’indagine – spiega Rosso – ma un gioco d’attore: i personaggi si trovano spesso coinvolti in situazioni enigmatiche e paradossali”. Per scoprire di più, clicca qui.

 

ON LINE

Biglietteria

L’episodio è disponibile gratuitamente all’interno di questa pagina e nella relativa playlist YouTube a partire dal giorno della programmazione.