Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

RE:ROSAS

LAVANDERIA A VAPORE - Collegno
giovedì 31 maggio 2018 ore 20:30

Dopo il successo del progetto Together We Dance organizzato da Pimonte dal Vivo in occasione della Gionata Internazionale dalla Danza promossa dall’International Dance Council dell’UNESCO, la diciottesima edizione di Interplay Festival (21>31 maggio) è lieta di accogliere all’interno della sua programmazione RE:ROSAS evento – inserito nella stagione 2017/2018 della Lavanderia a Vapore di Collegno e realizzato lo scorso 29 aprile a Torino in Piazza San Carlo – che ha scelto di rispondere all’invito della compagnia belga Rosas, diretta dalla rinomata coreografa Anne Teresa De Keersmaeker, a riproporre la famosissima scena delle sedie della celebre creazione Rosas danst Rosas. Dal sito della compagnia è, infatti, possibile scaricare una sorta di template semplificato, accessibile a tutti coloro che si vogliono cimentare con questa coreografia.
La performance prevede il coinvolgimento di giovani danzatrici e di alcune scuole torinesi – Eclectica, Danzarea, Arte in movimento, la scuola del Balletto Teatro di Torino, Nuovo Steps, Livingston Dance Studio, Lab22 onthestreetdancefloor, Asd Centro Ricerca Danza – coordinate da Elena Rolla.

Segue Moving Closer di Andrea Gallo Rosso

In scena danzatori professionisti e amatoriali, che coinvolgerà interpreti over 60 e richiedenti asilo. Una scommessa che noi vogliamo sostenere, in linea con il sostegno al dialogo multiculturale che il festival porta avanti da anni. Il movimento diventa trait d’union tra danzatori professionisti e non. Il confine tra ciò che è “dentro” e ciò che è “fuori scena” diventa liquido e si apre un nuovo sguardo ‘potenziato” sulla realtà nella quale viviamo.

Lo spettacolo è in prima nazionale

durata 20′

NAVETTA GRATUITA A/R METROPOLITANA FERMI/LAVANDERIA

LAVANDERIA A VAPORE

Corso Pastrengo, 51
Collegno, TO 10093 Italia

Biglietteria

Lavanderia a Vapore
Intero € 10.00 – Ridotto € 7.00* > posto unico non numerato
*over 65, under 26, studenti universitari, scuole danza Torino, Torino+PiemonteCARD, Abbonamento Musei 2017, Touring Club Italiano, Pyou Card e Carta Giovani Europa

La biglietteria in teatro apre  un’ora prima dell’inizio degli spettacoli

BIGLIETTI PRENOTABILI TRAMITE MAIL O AL TELEFONO

mosaicodanza@tiscali.it –  011 66 12 401  (dalle 15:00 alle 18:00)

ulteriori info