Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

SCHERZARE IN MUSICA Marco Malvaldi con Carlo Pernigotti

TEATRO TOSELLI DI CUNEO - Cuneo
venerdì 16 novembre 2018 ore 21:15

Marco Malvaldi e il pianista Carlo Pernigotti raccontano e mostrano come sia possibile usare il linguaggio della musica per scherzare, per muovere al riso: Wagner può essere suonato nel languido tempo del tango, una canzone di Britney Spears trasformarsi in un canone in perfetto stile barocco e un brano di Elvis Presley – eseguito al contrario – diventare un successo di Elio e le Storie Tese.

Marco Malvaldi, dopo la laurea in chimica e studi di conservatorio, ha pubblicato con Sellerio editore i gialli che hanno come protagonisti Massimo e i vecchietti del BarLume. Tra il primo La briscola in cinque (2007) e l’ultimo A bocce ferme (2018), sono usciti romanzi storici come l’Odore di chiuso (2011), Milioni di milioni (2012), Argento vivo (2013), Buchi nella sabbia (2015) e Negli occhi di chi guarda (2017). A novembre 2018 uscirà La misura dell’uomo, romanzo ambientato nel primo Rinascimento milanese avente come protagonisti Ludovico il Moro e Leonardo da Vinci.

Carlo Pernigotti, diplomato in pianoforte e clavicembalo, dottore di ricerca in lettere classiche, dedica la sua vita a queste due passioni, diviso fra i concerti, le opere, la musica da camera solistica e corale, e i papiri, i manoscritti medievali, gli articoli scientifici e le lezioni. All’attività concertistica affianca l’insegnamento del greco, del latino e dell’italiano al Liceo Classico P. Rossi di Massa e del pianoforte alla Scuola di Musica Bonamici di Pisa.

 

TEATRO TOSELLI DI CUNEO

Via Teatro Giovanni Toselli, 9
Cuneo, CN 12100 Italia

Biglietteria

BIGLIETTO
Ingresso unico € 5
Teatro Toselli – Via Teatro Toselli 9, Cuneo
Prevendita online su scrittorincitta.it

INFO
fondazioneartea.org
scrittorincitta.it
piemontedalvivo.it