Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

#Titolodadefinire Episodio 4 - con Damien Camunez

un progetto di Zerogrammi

ON LINE -
martedì 2 Febbraio ore 19:30

«Il mio nome è Damien e sono un acrobata circense. Ho partecipato al progetto #titoladadefinire rispondendo con la mia danza alla domanda “Cosa lascio e cosa tengo?”. Leggendo le risposte che il pubblico ha lasciato durante la campagna sui social, mi sono imaginato la lista infinita delle cose che ci circondano. Prima di “lasciare” qualcosa, ho immaginato di identificarla, trovarla. In quale tasca? In quale parte nascosta del corpo? Come riuscire a lasciare cose che fanno parte di noi e che forse non accettano di essere abbandonate? E, al contrario, come raggiungere quello che ci sfugge, che si lascia scivolare tra le dita?». (Damien Camunez)

 


Scopri l’episodio 5 di #TITOLODADEFINIRE (disponibile dal 16 febbraio 2021): clicca qui.

In #TITOLODADEFINIRE un team di 5 danzatori, coordinati da un coreografo e un drammaturgo, si rende interprete del proprio momento storico, raccogliendone pensieri e suggestioni e dando a essi corpo e riflessione. Tra il pieno e vuoto di cinque brevi racconti danzati vuole vivere uno spazio di dialogo, una zona franca che può raccogliere le nostre aspirazioni e i nostri segreti, le memorie e i desideri. Il progetto si apre con una campagna online: una lista di domande aperte indirizzate agli utenti attraverso periodici post sui social network. Le risposte, restituite in privato o in forma di commento pubblico nella modalità che meglio esprime la sensibilità di ciascun partecipante (brevi testi, parole, immagini, video, disegni, brani musicali), diventano il diario aperto a cui i cinque danzatori attingono per comporre i rispettivi micro-racconti danzati. #TITOLODADEFINIRE, un viaggio coreografico in questo tempo sospeso, tra i tanti interrogativi che la contemporaneità pone (in onda dal 22 dicembre, il martedì alle ore 19.30).

ON LINE

Biglietteria

L’episodio è disponibile gratuitamente all’interno di questa pagina e nella relativa showcase Vimeo a partire dal giorno della programmazione.