La critica? Facciamoci un pensiero – incontro organizzato da Piemonte dal Vivo e Hangar Piemonte, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e l’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro – ha riunito, il 6 ottobre 2018 negli spazi dell’Auditorium Guido Quazza di Palazzo Nuovo, direttori di circuiti regionali multidisciplinari, critici, giornalisti, studenti, docenti e artisti attorno al tema della critica teatrale.

Oggi il convegno da “parola detta” si fa “parola scritta”, trasformandosi in agile quaderno, utile “attrezzo del mestiere” per tutti gli operatori e gli appassionati di spettacolo dal vivo. Il progetto si è reso possibile grazie alla sinergia fra la Fondazione, alcuni studenti del blog Teatro D@ms Torino (coordinato dai Professori Armando Petrini e Federica Mazzocchi) e Maura Sesia, giornalista e collaboratrice de «La Repubblica».

Il primo incontro di presentazione del volume si terrà giovedì 19 dicembre all’interno del Laboratorio interdisciplinare in Critica teatrale tenuto dal Professor Petrini.

Per scaricare la versione e-book clicca qui.