Più sostegno allo spettacolo dal vivo in Piemonte

La Fondazione Piemonte dal Vivo pubblica venerdì 20 marzo il bando Corto Circuito 2020, un primo stanziamento di € 500.000 a sostegno delle attività di compagnie teatrali e associazioni operanti sul territorio piemontese. 

Il bando è rivolto a tutti gli enti del terzo settore e permetterà di coniugare il sostegno economico a specifiche azioni di accompagnamento ed empowerment

La scadenza per la presentazione delle candidature è stata posticipata al 15 maggio così come da comunicazione ufficiale del 2 aprile 2020.

Le compagnie professioniste che operano sul territorio regionale possono presentare i progetti singolarmente o in partenariato con altre associazioni. La selezione delle iniziative, in capo a Piemonte dal Vivo, avverrà attraverso tre fasi: una selezione preliminare, una fase di follow up ed una selezione finale comprensiva di accompagnamento grazie ai progetti Hangar Piemonte e Performing +. I progetti devono prevedere un cofinanziamento obbligatorio pari ad almeno il 30% dei costi complessivi del progetto, sia preventivati, sia effettivamente sostenuti. 

La domanda di partecipazione e relativi allegati devono pervenire entro e non oltre le ore 17.30 del 15 maggio 2020 esclusivamente in formato digitale tramite posta elettronica certificata all’indirizzo piemontedalvivo@pec.it avendo cura di indicare nell’oggetto la dicitura “Bando Corto Circuito 2020”

Per eventuali chiarimenti è possibile inviare una mail a segreteria@piemontedalvivo.it o consultare la sezione FAQ, in continuo aggiornamento.